L’isola dei famosi, undicesima edizione, inizia mercoledì 9 marzo su Canale 5. Oggi la trasmissione è stata presentata durante una conferenza stampa. I concorrenti dell’Isola “principali” sono stati già ampiamente annunciati, mentre oggi sono stati fatti i sei nomi dei naufraghi che partiranno dall’Isola Desnuda.

“Quest’anno abbiamo una novità, L’isola raddoppia – ha detto Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 -. Non avremo Playa Desnuda ma la Isla Desnuda. Ci saranno due isole: una con i concorrenti che hanno un posto fisso e un’Isola con sei desnudi che hanno il desiderio di arrivare sull’Isola principale, sei precari. Ma non ci sarà posto per tutti, ci sono quattro posti a disposizione e loro sono sei. Settimana dopo settimana saranno i naufraghi dell’Isola principale a scegliere chi potrà passare dall’Isola Desnuda all’Isola principale”.

A confrontarsi con il paravento e con lo “spogliavento”, una delle novità di quest’anno, ci saranno: Paola Caruso (la Bonas di “Avanti un altro”), l’attrice di The Lady Patricia Contreras, la modella Gracia De Torres (famosa per il suo “lato b”), l’imprenditore Matteo Cambi, l’attore e modello Andrea Preti, il pugile Giacobbe Fragomeni. Le condizioni, qui, “saranno disagiate, saranno nudi e ci saranno un sacco di bollini”.

Le naufraghe di Isla Desnuda

I naufraghi di Isla Desnuda

 

Quest’anno, poi, a Cayo Cochinos ci sarà una piccola zattera. E sopra la zattera vivranno due naufraghi. “Le condizioni saranno ancora più estreme, tipo Cast Away. Non possiamo svelarvi i nomi dei due naufraghi, ci saranno dei meccanismi per entrare in gioco”. Ma si conoscono già, almeno in via ufficiosa: sono Cristian Gallella e Gianluca Mech.

andrea preti playa desnuda

Alessia parla dell’Isla Desnuda: “Noi da casa vedremo i bollini. I naufraghi dell’Isola principale vedranno i naufraghi desnudi, senza bollini. Li vedranno nudi”. Lo scorso anno avevano un cordino per potersi fare delle gonne, quest’anno non ci sarà neppure quello: “Saranno più nudi”.

Da martedì 15 marzo ci sarà un’altra grande novità che riguarda Piero Chiambretti: un Grand Hotel Chiambretti dall’Isola. Per Chiambretti: “È una grande novità. Non sarà un Dopo Isola ma un Post Isola. Andremo in onda la sera successiva, in seconda serata. Per me è un’esperienza nuova, voglio dare più peso alla mia leggerezza. E cercherò di contribuire al successo di questa trasmissione, stimola il sado-masochismo di chi la fa e chi di la vede”.