Categorie: Sport

Massimiliano Allegri ha vinto la panchina d’oro 2014-2015

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha vinto la panchina d’oro per la stagione 2014-2015. Si tratta del secondo riconoscimento personale per l’allenatore toscano, vincitore già nella stagione 2008-2009 con il Cagliari. La panchina d’argento invece è stata vinta da Roberto Stellone, grazie alla promozione del Frosinone in Serie A.

Allegri ha parlato subito dopo la proclamazione, svelando il proprio voto: “Io ho votato per Pioli, ero indeciso con Donadoni, ma alla fine ho scelto il tecnico della Lazio. Stellone e Castori hanno fatto cose straordinarie e si stanno confermando”.

Felice per il premio, ma adesso testa al Bayern: “Il Bayern è una delle favorite della Champions. Non conta il fatto che non abbiano vinto le ultime partite; la Champions è un sogno, non un’ossessione. L’anno prossimo sarò ancora l’allenatore della Juventus perché ho un altro anno di contratto. Non sono sicuro di esserci al 100 % soltanto perchè nella vita non c’è nulla di certo. Sono legato alla Juventus perché è una società nella quale sto bene. Lavoro per migliorare ogni anno, il quinto scudetto di fila sarebbe un risultato incredibile”.

 

Andrea Fabbricatore

Condividi
Pubblicato da
Andrea Fabbricatore
Tags: antonio conteAntonio Conte vince la Panchina d'OroJuventusMassimiliano AllegripioliSarriStagione 2014-2015