Pisa, ventenne trovato morto in piazza Duomo | I carabinieri ascoltano un amico della vittima

di Redazione

» Cronaca » Pisa, ventenne trovato morto in piazza Duomo | I carabinieri ascoltano un amico della vittima

Pisa, ventenne trovato morto in piazza Duomo | I carabinieri ascoltano un amico della vittima

| martedì 08 Marzo 2016 - 09:46

Giallo a Pisa dove è stato trovato il cadavere di un ragazzo di 20 anni in piazza Duomo. Si tratta di un giovane tedesco, Gregor Smith, residente a Montescudaio, nel Pisano. Non si conoscono ancora le cause del decesso ma non sarebbero stati trovati segni di violenza. Aveva la testa appoggiata a uno zaino.

Secondo quanto si è appreso, il corpo del ventenne è stato notato da una donna a passeggio con i suoi cani che ha subito avvertito i militari dell’esercito che effettuano il servizio di vigilanza nell’ambito del programma ‘strade sicure’. Il giovane sarebbe arrivato nel luogo del ritrovamento poco prima, mentre pioveva a dirotto.

Gli inquirenti stanno visionando le immagini registrate dalle telecamere della videosorveglianza della piazza per capire se il giovane è arrivato da solo o in compagnia di qualcuno. Contestualmente stanno ascoltando da stamani un amico del ragazzo.

Il giovane ascoltato, secondo quanto riferito dal padre ai giornalisti, ha detto che Gregor lo ha cercato attraverso la madre. Alla donna avrebbe detto di riferirgli che si potevano vedere in piazza dei Miracoli dove però i due ragazzi non si sono poi incontrati.

“Gregor – ha detto il padre dell’amico ascoltato dai carabinieri – era un bravissimo ragazzo. Mio figlio non ha cellulare e quindi ieri lo ha cercato attraverso mia moglie e lei mi ha detto che l’ha sentito sereno. Non ha notato nulla di strano”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820