Napoli, respinto il ricorso di Bassolino | L’ex sindaco: “Il Pd chiude gli occhi”

di Redazione

» Campania » Napoli, respinto il ricorso di Bassolino | L’ex sindaco: “Il Pd chiude gli occhi”

Napoli, respinto il ricorso di Bassolino | L’ex sindaco: “Il Pd chiude gli occhi”

| mercoledì 09 Marzo 2016 - 15:48

Il ricorso dell’ex sindaco Antonio Bassolino, presentato dopo l’esito delle primarie a Napoli e i presunti brogli elettorali, è stato respinto dal comitato organizzatore delle primarie del Pd a Napoli.

Alla decisione di bocciare il ricorso si è arrivati dopo una riunione durata tre ore. Il comitato organizzatore, presieduto da Giovanni Iacone, ha respinto la richiesta con 8 voti su 9.

Il ricorso sarebbe stato presentato in ritardo. “Non ci prestiamo a una farsa”, aveva detto Vincenzo Serio, il promotore. “Non discutiamo inutilmente per poi farci dichiarare illegittimo il ricorso per un cavillo”.

Dura la reazione da parte di Antonio Bassolino, che ha dichiarato: “Invece di riflettere e discutere, il Pd chiude gli occhi. È un colpo di spugna che offende le primarie e la città”.

Iacone ha poi annunciato che Valeria Valente sarà la “candidata della coalizione di centrosinistra” alla carica di sindaco della città di Napoli. “Abbiamo verificato i verbali e abbiamo ufficialmente proclamato Valeria Valente quale vincitrice delle consultazioni”, ha dichiarato

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820