Amici 15, puntata 10 marzo 2016: Garrison vorrebbe Arianna e Michele al serale

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 10 marzo 2016: Garrison vorrebbe Arianna e Michele al serale

Amici 15, puntata 10 marzo 2016: Garrison vorrebbe Arianna e Michele al serale

| giovedì 10 Marzo 2016 - 12:59

Sta per arrivare lo speciale del sabato di Amici, dove ci saranno ancora audizioni per i ragazzi rimasti. Occhi puntati al momento sui ballerini, specie su Michele che nel daytime di oggi ha ricevuto dei complimenti molto belli da parte di Garrison e di Kledi che come sappiamo bene spesso non si trovano d’accordo. Riuscirà a prendere la maglia del serale?

Ecco la diretta della puntata di oggi giovedì 10 marzo:

14.44 – La maestra Veronica Peparini con i ragazzi che sono al serale ha fatto una speciale lezione sulle emozioni con il colore. E i ballerini poi in sala relax hanno sporcato alcuni dei loro compagni.4

amici-daytime-10-marzo

14.39 – Michele e Arianna stanno preparando una coreografia di Garrison. L’insegnante si commuove e a Michele dice: “Vedo un uomo quando balli non un ragazzino. Vedo un uomo nel rapporto che hai con la donna quando balli. Io mi auguro che entrate in serale. Credimi che se non succede avrai sicuramente una carriera brillante”.

14.36 – Marco Maccarini incontra i La Rua e sente alcuni brani che stanno preparando. “Dal vivo rendete cento volte di più, siete spesso sorridenti”, dice l’insegnante che gli dice che hanno fatto un “buon lavoro”.

14.34 – Michele invece sta preparando una coreografia con il maestro Baldi. Ma alcune acrobazie sono un po’ troppo complicate…

14.29 – Di Francesco incontra anche Lele e gli dà qualche suggerimento sui brani che sta preparando. “Devi sempre tenere presente il punto di vista del pubblico, di chi ti sta ascoltando. Danno per scontato che sei bravissimo ora vogliono qualcosa di più, vogliono che coinvolgi il pubblico”, gli dice l’insegnante. “L’obiettivo è farsi tirare i reggiseni. E J-Ax ne sa qualcosa, dai primi tour degli Articoli 31 se ne andavano con vagonate di reggiseni, la cosa ha fatto storia…”, continua Carlo.

14.26 – Kledi incontra Gabriele e Alessio: “Voglio che iniziate a lavorare come una squadra. Ora ognuno guarda l’altro e mi dice cosa gli è piaciuto”, gli dice l’insegnante.

14.22Chiara incontra Braga e gli dice che “vorrebbe fare un esperimento”: sta preparando un pezzo e vuole anche preparare la base. “Sappiamo bene che quando canti con la base non esci bene come quando ti esibisci al piano”, le dice il professore. “Non puoi fare un concerto o un disco solo piano e voce. Questa idea che hai avuto può essere un gradino importate di una nuova scalata di gioie e delizie. Brava!”.

14.20Emanuele e Benedetta invece sono a lezione con la maestra Natalia Titova che gli corregge ogni singolo passaggio delle coreografie che stanno preparando.

14.17 – Carlo Di Francesco verifica la preparazione di Cristiano. “Va bene sperimentare ma devi sempre tenere presente il punto di arrivo”, gli dice l’insegnante. “Mi dispiacerebbe vedere un talento sprecato per niente. Bravo non è chi sa fare tante cose, è chi riesce a scegliere la cosa giusta tra le cose che sa fare. Tu hai le possibilità se no non ti farei questi discorsi”.

14.15 – Ale ripassa la coreografia con la maestra Veronica Peparini che gli suggerisce di entrare subito nel “personaggio” della coreografia. “Sei giusto ma ci sono una serie di cose da curare, i dettagli e i minimi particolare”, dice l’insegnante.

ale-veronica-peparini-10-marzo

14.06Rudy Zerbi si aggira per la scuola. Prima fa irruzione in sala musica dove sta provando Elodie. “Tutto bene?”, gli chiede la cantante dato che lui non parla… “Come fai a cantare due canzoni diverse nella stessa posizione?”, le chiede l’insegnante. “Sto cercando di rilassarmi, per non entrare nel panico. Va bene, mi metto in piedi”, dice Elodie che inizia a sentirsi un po’ a disagio e inizia a ridere per il nervosismo quando il professore la fissa e le si mette vicino. Poi Zerbi le dice di provare a cantare da distesa e poi le urla: “Chiudi gli occhi!”. E poi quando canta da distesa lui va via…

13.57Michele è a lezione con il maestro Kledi: “Devi fare il massimo, come se fossi in puntata”, gli dice l’insegnante. “Ecco il Michele che io voglio vedere”, commenta Kledi dopo averlo visto ballare. “Hai attirato la mia attenzione in ogni punto. Mi fa arrabbiare che poteva essere così anche prima. Ti vedo poco ambizioso, non in modo negativo, ma dire le cose quando le pensi e parlare quando c’è qualcosa da dire. Tu sei forte nella tua danza, quando finisci diventi un’altra persona”. Poi Michele fa un altro passo a due e anche Martina si commuove quando finiscono di ballare insieme: “Mi hai spiazzato, è una cosa che non succede spessissimo, non so cosa dirti”, commenta incredulo Kledi.

——————————

Nella scuola di Amici cantanti e ballerini sono alle prese con i nuovi brani da preparare in vista del prossimo speciale del sabato dove continueranno le audizioni da parte dei direttori artistici.

Per chi è già al serale invece, è tempo di nuove consapevolezze e di nuove emozioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820