de gregori 27 agosto taormina amore e furto tour con miele

Dopo il trionfale debutto del 5 marzo a Roma, Francesco De Gregori sbarca in Sicilia con il suo nuovo tour italiano che segue la pubblicazione dell’album “Amore e furto”. De Gregori sarà a Catania venerdì 11 marzo al Teatro Metropolitan e sabato 14 marzo a Palermo al Teatro Golden (organizzazione Musica e Suoni).

De Gregori proporrà nella prima parte del concerto numerose canzoni del suo album che come dice il titolo è una raccolta di brani più o meno noti di Bob Dylan, tradotti e cantati con grande rispetto e amore dall’artista romano che ha sempre ammesso una sua predilezione per il cantastorie americano. “Amore e furto” è già stato ai vertici delle classifiche e ha già avuto il riconoscimento di disco di platino. (clicca qui per vedere il videoclip della canzone “Mondo politico”: https://www.youtube.com/watch?v=qVCoG-IB9mM).

Tra le canzoni in scaletta anche “Desolation Row” che aveva già “manipolato” 40 anni fa insieme a Fabrizio De Andrè e “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), già incisa da De Gregori in un precedente disco live.

Nella seconda parte del concerto De Gregori riproporrà numerosi successi del suo repertorio come “Generale“, “La donna cannone” e la struggente “A Pà” e con ogni probabilità rispolvererà l’antica “Pablo” che non eseguiva da tantissimi anni (ma le sue scalette cambiano ogni sera).