atterrata Salma Fausto Piano, cagliari, Cagliari-Elmas, Fausto Piano, francesco dessì, francesco pigliaru, Libia, piano, salma Fausto Piano, salma Fausto Piano Cagliari, Valter Piscedda

La salma di Fausto Piano, il tecnico 60enne di Capoterra (Cagliari) sequestrato nel luglio scorso e ucciso giovedì della scorsa settimana in Libia, è giunta all’aeroporto di Cagliari-Elmas a bordo di un aereo dell’Alitalia. Nel viaggio da Ciampino a Cagliari presenti la moglie Isabella, i figli Maura, Giovanni e Stefano.

Ad attenderla una trentina tra parenti e amici, il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, i sindaci di Capoterra ed Elmas, Francesco Dessì e Valter Piscedda. Esponenti delle forze dell’ordine hanno accolto i familiari sotto la scaletta appena scesi dal velivolo.

Dopo lo sbarco, il feretro è stato trasferito sul carro funebre. I familiari non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione. Alle 15 i funerali, che si terranno al palazzetto dello sport di Capoterra, scelta fatta per ospitare il maggior numero di persone possibili che non sarebbero potute entrare in chiesa.