Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Newcastle: esonerato McClaren

di Andrea Zito

» Sport » Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Newcastle: esonerato McClaren

Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Newcastle: esonerato McClaren

| venerdì 11 Marzo 2016 - 15:35

Era nell’aria, ora è ufficiale. Rafael Benitez è il nuovo allenatore del Newcastle United: si tratta di un ritorno nel campionato inglese dopo l’anno da allenatore del Chelsea (vincendo l’Europa League nel 2013).

Il tecnico spagnolo avrà un contratto “iniziale” (si presume con clausole di uscita, ndr.) di tre anni con il Newcastle, al momento penultimo in Premier League ad un punto dal primo posto utile per la salvezza (il 17esimo, ndr.). I suoi assistenti saranno Fabio Pecchia (già suo vice a Napoli), Francisco de Míguel Moreno e Antonio Gómez Pérez.

L’annuncio segue quello dell’esonero di Steve McClaren, ex ct della nazionale inglese ed esonerato ufficialmente quest’oggi: “Dopo la sconfitta con il Bournemouth nella giornata di sabato, il club ha riflettuto sulla situazione e ha concluso che l’operato di Steve McClaren con i Magpies debba concludersi con effetto immediato. Ci rendiamo conto che giungere a tale decisione abbia avuto bisogno di diversi giorni, creando incertezza per tutti; per questo ci scusiamo e ringraziamo Steve ed il suo staff per i servizi resi al Newcastle United, augurando loro il meglio per il futuro”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820