MotoGp, è iniziato il count down. Rossi: “L’uomo da battere rimane Lorenzo”

di Denise Marfia

» Altri Sport » MotoGp, è iniziato il count down. Rossi: “L’uomo da battere rimane Lorenzo”

MotoGp, è iniziato il count down. Rossi: “L’uomo da battere rimane Lorenzo”

| venerdì 11 Marzo 2016 - 17:03

La MotoGp sta per riaccendere le luci. Tra una settimana si fa sul serio, tutti in pista per le prove della prima gara della stagione. Domenica 20 marzo si corre in Qatar e chi ha voglia di affrontare subito a viso aperto tutti i rivali, è Valentino Rossi, che vuole vendicare la sconfitta del 2015.

Nei pensieri del campione di Tavullia, c’è si Lorenzo che definisce il suo vero rivale (“Lorenzo uomo da battere? Lui e Marquez. Al momento di più Lorenzo”) ma c’è soprattutto il pilota della Honda. “Dopo quello che è successo non ci potrà mai più essere un rapporto personale tra noi due – afferma Rossi -. Neanche minimo. Ma dovremo essere avversari in pista, per qualche anno spero, e lì tutti e due dovremo portarci rispetto. Quello sarà importante”.

“Mi sono fatto fregare da Marquez – ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport -. Lui mi ha veramente tradito. È arrivato dicendo che era mio tifoso, ma erano tutte cagate. Io ci avevo quasi creduto, ero pronto ad avere una rivalità matura, dando il 100% in pista, ma poi fuori comportandoti alla stessa maniera. Ma da parte sua era tutta una bugia. Ad Assen ho capito che faceva il mio amico solo se mi batteva. Troppo facile così”.

Il pensiero, ovviamente va al futuro: rinnovo o altre piste? “Passeranno 5-6 gare, ma sono abbastanza convinto di continuare un paio d’anni e Yamaha anche. Poi basta, anche perché mi vengono i capelli bianchi. Però a 39 anni potrò correrne una decina in auto, fare le gare più affascinanti. La 24 Ore di Le Mans. O la Dakar. Anche se lì ci si alza troppo presto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820