Categorie: Esteri

Chicago, Trump rinuncia al comizio elettorale | Contestatori nell’arena, a rischio la sicurezza

Donald Trump alza bandiera bianca a Chicago. Il candidato strafavorito alle primarie repubblicane in vista di Usa 2016, è stato costretto a cancellare un raduno a Chicago rinviandolo ad altra data per motivi di sicurezza. Questo in seguito all’ingresso di molti suoi contestatori nell’arena dove era atteso per un comizio.

L’annuncio dell’annullamento del comizio è stato accolto con rumorose grida di gioia dai contestatori. ”Abbiamo fermato Trump! Abbiamo fermato Trump!”, hanno gridato. ”Razzisti, tornatevene a casa!”, hanno scandito verso i sostenitori del magnate, che hanno replicato: ”Vogliamo Trump, vogliamo Trump”.

E intanto la polizia di St.Louis ha arrestato 31 persone accusandole di disturbo della quiete pubblica, e una accusata di aggressione di terzo grado, durante le contestazioni che hanno accompagnato un comizio di Donald Trump nel Missouri.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresti S. Luischicagocomizio Trumpcomizio Trump saltatocontestatori Trumpdonald trumpmissouririnviato comizio Trumpsalta comizio TrumpSt. LuisTrumpUsa