Bolzano, Monte Nevoso, morti valanga, morti Valanga Valle Aurina, valanga, valanga Monte Nevoso, valanga Valla Aurina, valanga Valle Aurina, Valle Aurina

Il bilancio di un’enorme slavina staccatasi sul Monte Nevoso in Valle Aurina, in Alto Adige è di 6 morti, altri sono feriti e non si esclude possano esserci dei dispersi. Tra le vittime cinque italiani e un austriaco. La valanga si è staccata alle 11.15 e i soccorsi sono stati estremamente difficili.

Le vittime sono Horst Wallner, 49 anni, austriaco; Margit Gasser, 32 anni di Campo Tures; Matthias Gruber, 16 anni di Valle Aurina; Christian Kopfsguter, 21 anni di Villabassa; Alexander Patrick Rieder, 42 anni di Chienes; Bernhard Stoll, 43 anni di Villabassa.

Una donna austriaca ferita è stata ricoverata nell’ospedale di Brunico. Due persone sono rimaste illese. “Sappiamo che c’erano diversi gruppi nella stessa zona. Non sappiamo se sono ripresi con tutti i contatti”, hanno spiegato i vigili del fuoco.

Per poter raggiungere il luogo, a oltre 3mila metri di quota, gli elicotteri devono essere molto leggeri e perciò volano con poco carburante.

Video da Youreporter.it