Categorie: Esteri

Presidenziali USA, Rubio vince a Washington D.C. | Donald Trump ancora contestato ma è in testa

Continua la corsa dei Repubblicani alla Casa Bianca. Marco Rubio ha vinto i caucus repubblicani presidenziali a Washington D.C. ed è la terza vittoria nella corsa alla presidenza per il senatore della Florida, che ha già vinto, all’inizio di questo mese, i caucus del Gop in Minnesota e le primarie repubblicane a Porto Rico. Con la vittoria nella capitale degli Stati Uniti, Rubio si è già assicurato 10 delegati.

Donald Trump è comunque in testa alla corsa per i delegati, con 460. Cruz ne ha 370, Marco Rubio 163 (compresi quelli conquistati a Washington), John Kasich 54.

Ai comizi di Trump, così come negli scorsi giorni, ci sono stati vari momenti di tensione. Il discorso del tycoon è stato interrotto a St. Louis in Missouri, a Dayton in Ohio e a Kansas city. “Mi auguro che queste persone siano sbattute in carcere. Comincerò a fare loro causa”, ha detto Trump riferendosi ai manifestanti che l’hanno interrotto. “Ho detto alla polizia di essere gentile”, ha aggiunto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: marcopresedenzialirubioTrump