Premier League, Ranieri elogiato da Ferguson: “Può farcela”. Stasera la sfida a Benitez

di Andrea Zito

» Sport » Premier League, Ranieri elogiato da Ferguson: “Può farcela”. Stasera la sfida a Benitez

Premier League, Ranieri elogiato da Ferguson: “Può farcela”. Stasera la sfida a Benitez

| lunedì 14 Marzo 2016 - 16:37

Il sostegno è di quelli importanti: Sir Alex Ferguson è solo l’ultimo ad elogiare Claudio Ranieri e incoraggiarlo nella corsa ad un incredibile titolo in Premier League.

Lo storico tecnico del Manchester United, intervistato dal Sunday Times, ha detto: “Il Leicester potrebbe davvero vincere il campionato e credo anche che lo vincerà con tre turni d’anticipo“. Parole di elogio vanno anche al capo degli osservatori dei Foxes, Steve Walsh: “È la persona più influente della Premier League”. É merito proprio di Walsh se Ranieri ha potuto avere a disposizione le tre grandi sorprese del campionato: Riyad Mahrez, Jamie Vardy e soprattutto (secondo Ferguson) N’Golo Kante, mediano francese originario del Mali.

Stasera sul cammino del Leicester (che potrebbe tornare a +5 sulla seconda in classifica, il Tottenham), però, si staglia un avversario particolare, rivelatosi solo pochi giorni fa: si tratta di Rafael Benitez, neo-tecnico del Newcastle, impegnato nella corsa alla salvezza.

Oltre alla militanza di Benitez nel nostro calcio, la sfida avrà un sapore speciale anche per una fatto singolare: i due (che si rincotrano dopo sei anni: Roma-Inter Supercoppa Italiana 2010) hanno allenato sia Chelsea, sia Valencia che Inter, club in cui Ranieri ha ottenuto sempre meno dello spagnolo. Tempo di una nuova rivincita?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820