Isola dei Famosi 2016, ecco perché Marco Carta potrebbe vincere il reality

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi 2016, ecco perché Marco Carta potrebbe vincere il reality

Isola dei Famosi 2016, ecco perché Marco Carta potrebbe vincere il reality

| mercoledì 16 Marzo 2016 - 11:36

Forse è ancora presto per dirlo ma guardando l’andamento delle prime puntate dell’Isola dei Famosi e sbirciando quello che succede sui social network, si possono iniziare a fare delle previsioni sul possibile vincitore di questa edizione del reality.

Sul sito reputazioneonline.it sono stati pubblicati i dati di Twitter durante la seconda puntata dell’Isola dei Famosi: i 5 hastag più utilizzati in associazione al programma sono stati #isola (78,5%), #isoladiCARTA (8,7%), #isoladeifamosi (6,6%), #marcocarta (5,1%), e #pazzacolbotto (1,1%).

Ma non solo. Marco Carta è stato il naufrago più twittato con ben 11.812 tweet, superando così Simona Ventura al secondo posto con 7.951 tweet, e  Jonas Berami si conferma al terzo (5.935).

Di certo il cantante è molto amato dal pubblico: grazie al suo talento, ma anche al meccanismo del televoto che consente ai telespettatori di esprimere le proprie preferenze, ha vinto prima Amici e poi il Festival di Sanremo. E da quando è stata resa nota la sua partcipazione al programma condotto da Alessia Marcuzzi, i suoi fan hanno lanciato l’hashtag #isoladiCARTA per fare community e sostenere il loro idolo.

Marco nei primi giorni dell’Isola ha avuto dei momenti di crisi ma durante le nomination della seconda puntata la presentatrice lo ha rincuorato portandogli l’affetto dei suoi tanti fan: le lacrime del cantante non hanno fatto altro che aumentare il suo livello di gradimento, anche dopo le parole di Signorini sulla “verità dei suoi occhi”. Signorini che, diciamolo pure, ha parole gentili solo verso chi ritiene che se le meriti per davvero.

Insomma tre indizi fanno una prova. Abbiamo l’affetto dei social, l’apprezzamento dell’opinionista più pungente. Manca il terzo. Ebbene, ieri sera durante la prima puntata di Hotel Chiambretti dall’Isola, il Divino Otelma ha fatto la sua previsione: vincerà Marco Carta.

Giudicate voi quanto sia attendibile…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820