AugustaWestland, Bruno Spagnolini condannato, Busto arsizio, condanna appello Finmeccanica, condanna Finmeccanica, condanna Orsi, condannato Bruno Spagnolini, condanne appello Finmeccanica, condanne Finmeccanica, Finmeccanica, Giuseppe Orsi, Milano, Orsi, orsi condannato

È stata perquisita a Roma anche la sede di Finmeccanica, capogruppo della società di segnalamento ferroviario, nell’ambito dell’inchiesta sull’opa lanciata da Hitachi su Ansaldo Sts, che si è chiusa alcuni giorni fa.

L’inchiesta è della Procura di Milano.

Le perquisizioni sono state in tutto tre e hanno riguardato le due capogruppo Hitachi Italia a Napoli e Finmeccanica a Roma e la controllata di quest’ultima Ansaldo Sts a Genova.

Hitachi è la società che ha lanciato l’opa, chiusa alcuni giorni fa, su Ansaldo Sts, con un contenzioso sul prezzo di acquisto delle azioni.  Ha aderito all’offerta dei giapponesi solo il 6,4% del capitale. Hitachi è così salita al 46,5% del gruppo di sistemi di segnalamento ferroviario.  L’opa è stata complessa, con interventi anche della Consob e del Tar riguardo al prezzo di acquisto delle azioni Ansaldo fissato da Hitachi.