Amici 15, puntata 17 marzo 2016: Andreas lascia la scuola per un infortunio

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 17 marzo 2016: Andreas lascia la scuola per un infortunio

Amici 15, puntata 17 marzo 2016: Andreas lascia la scuola per un infortunio

| giovedì 17 Marzo 2016 - 12:43

Il ballerino Andreas ha dovuto lasciare la scuola di Amici per un infortunio che lo costringe a stare un mese a riposo. Nella scuola i suoi compagni Michele, Alessio e Ale l’hanno presa molto male e anche la maestra Veronica Peparini è particolarmente dispiaciuto. Ma ad ogni modo la vita nella scuola va avanti, tra esami e valutazioni.

Ecco la diretta di giovedì 17 marzo:

14.14 – Carlo Di Francesco invece parla con Joshua: “Siamo sempre alle solito, non ti piace quello che fai, come pensi di convincere gli altri?”. Il cantante incontra anche Zerbi: “Ti stai facilitando il compito”, gli dice il professore. “Ma se sei convinto delle tue scelte, fregatene che a me non piace…”.

14.38Michele è a lezione con la maestra Titova la quale gli dice di cercare la vera intenzione in tutti i passi: “Era proprio perfetto, era quello giusto”, gli dice dopo averlo visto ballare.

14.30 – Anche Marco Maccarini esamina Sergio. “Non riesco a spiegare bene come mi sento. Ci sono sente cose che vorrei dire ma non trovo il modo in cui vorrei dirle ed entro nel panico”, gli dice il cantante aprendosi. “Speriamo che vada tutto bene”, gli dice il professore.

14.19Benedetta a lezione è un po’ in difficoltà con le prese… Il maestro Braga invece incontra Cristiano: il cantante questa settimana si vuole concentrare di più sulla voce e l’insegnante gli dice di continuare a sperimentare. Ale nel frattempo parla con il maestro Baldi delle sensazioni sul serale e sull’andata in casetta: “Al serale sarai giudicato da persone che non conosci e che non hanno mai nemmeno parlato con te, per questo devi dare il massimo”, gli dice l’insegnante.

14.15 – Anche i cantanti sono sotto esami e questa volta con il professor Carlo Di Francesco che espone loro le tre caratteristiche per lui fondamentali. “Hai una personalità molto forte ma ci sono dei periodi in cui hai delle ombre che vengono fuori anche quando canti. La devi saper gestire per essere sempre quello che vuoi essere”, dice l’insegnante a Sergio.

14.13 – La vita nella scuola va avanti. Arianna viene esaminata da Garrison, l’unico professore che l’ha sempre sostenuta. “Per me il serale te lo meriti, Trova ciò che hai di positivo, tipo me”.

14.07 – Si ripercorre il percorso di Andreas a partire dai casting.

14.03 – Il giorno dopo i ragazzi in sala relax pensano ad Andreas, Michele soprattutto si mette a piangere. Alessio e Ale pensano che sono diventati quasi “fratelli” tra loro e con Andreas: “Ho legato più con voi in un mese che con altre persone in anni”, gli dice Ale tenendogli la mano. “Io ho detto cose ad Andreas che non ho mai detto a nessuno”, rincara la dose Alessio.

13.57 – Andreas incontra Veronica Peparini: “La vivo come se mi fosse successo a me, faccio fatica a dirti anche delle cose”, gli dice la maestra. “Non sai quanto mi dispiace. Ma pensi che finisce qua?”. “Non mi meritavo questo dopo tutto quello che ho fatto”, le dice Andreas. Veronica gli dice che sono le persone la cosa più importante e i rapporti che ha creato: “Ci mancherai qua dentro. Da qui parte un altro percorso per te. Adesso sembra una catastrofe ma evidentemente doveva andare così. Non è un mese che ti ferma e poi sarai pronto per qualcosa che sarà bellissima. Come hai superato altre cose puoi superare anche questa”.

 

13.56 – Duro colpo all’interno della scuola di Amici: il ballerino Andreas, che era riuscito a entrare nella Squadra Blu, deve abbandonare il programma a causa di un infortunio. Il giovane è emotivamente devastato e lo sono anche i suoi compagni ma Stefano nello speciale di ieri ha cercato di spiegargli che se dovesse sforzarsi la lussazione al gomito potrebbe diventare una cosa più grave tanto da richiedere un intervento: “Meglio uno stop di un mese che di un anno”, gli ha detto il supporter. Vero, ma molto difficile da mandare giù specie a un passo dal serale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820