Categorie: Musica

Anfiteatro di Pompei, David Gilmour dei Pink Floyd torna con il suo rock 45 anni dopo /VIDEO

Sono passati 45 anni dall’ultima esibizione a Pompei dei Pink Floyd. Quattro giorni di musica, quelli del 1971, che segnarono la storia della musica e della band rock. In quei giorni, infatti, il gruppo tenne un concerto a porte chiuse intitolato “Live at Pompei“, che poi divenne un documentario diretto da Adrian Maben. Finalmente, dopo anni di attesa, David Gilmour, storica voce e chitarra dei Pink Floyd, torna a far sentire le sue note al pubblico italiano.

Ad annunciare il concerto che si terrà il 7 e l’8 luglio a Pompei è stato Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività culturali che ha voluto comunicare il grande evento via Twitter.

Il musicista della nota band rock non sarà l’unico a esibirsi all’anfiteatro romano: dopo di lui, e precisamente il 12 luglio, toccherà a Elton John. Entrambe le serate saranno riprese da telecamere HD: due eventi che meritano di rimanere nella storia della musica.

Federica Raccuglia

Giornalista pubblicista e laureata in “Editoria e comunicazione” all’Università degli Studi di Tor Vergata, mi occupo per Si24 di cultura e intrattenimento. Collaboro inoltre con un’agenzia di comunicazione in qualità di consulente per le relazioni con i media e social media manager. Amo i viaggi, la fotografia e la bellezza.

Condividi
Pubblicato da
Federica Raccuglia
Tags: 7 e 8 luglio 2016 david gilmour pompeiconcerto david gilmour dateconcerto david gilmour italia dataconcerto pink floyd 1971dario franceschinidavid gilmour concerto pompeidavid gilmour pink floyddavid gilmour pompeielton john pompei luglio 2016live at pompei 1971