rafa nadal vince torneo madrid

Vince Rafa Nadal la sfida contro il 18enne tedesco Alexander Zverev. Una partita, quella sui campi in cemento di Indian Wells, in California, tanto attesa visto anche che il più giovane fra i primi 75 giocatori del mondo aveva battuto Dimitrov e Simon.

Per lo spagnolo è stata una partita difficile vinta dopo 2h34′: 6-7 (8) 6-0 7-5, il risultato del match. Ai quarti, Nadal troverà il giapponese Kei Nishikori che ha vinto contro l’ultimo americano in corsa, John Isner, 1-6 7-6 (2) 7-6 (5).
Esce di scena, invece, Stan Wawrinka che ha perso dal belga David Goffin, alla sua seconda vittoria della carriera contro un Top10. Goffin sfiderà ora Marin Cilic, vincitore con il francese Richard Gasquet 5-7 7-5 6-2.
Novak Djokovic ha battuto lo spagnolo Feliciano Lopez, contro cui si era ritirato ai quarti di Dubai per un problema ad un occhio, per 6-3 6-3 e ai quarti troverà Jo-Wilfried Tsonga, qualificatosi con lo stesso suo punteggio contro l’austriaco Dominic Thiem.
Raonic ha battuto il ceco Tomas Berdych, 6-4 7-6 (7) e ora troverà il francese Gaël Monfils che ha dominato l’argentino Federico Delbonis (6-3 6-4).