“Come fai sbagli”, la fiction di Rai 1 in onda da domenica 20 marzo 2016 /VIDEO

di Federica Raccuglia

» TV » “Come fai sbagli”, la fiction di Rai 1 in onda da domenica 20 marzo 2016 /VIDEO

“Come fai sbagli”, la fiction di Rai 1 in onda da domenica 20 marzo 2016 /VIDEO

| venerdì 18 Marzo 2016 - 11:35

Dopo il successo di “Tutto può succedere“, parte su Rai Uno da domenica 20 marzo, la fiction “Come fai sbagli“. Un serie tv  che racconta la storia di due famiglie in sei puntate, una più rigida, l’altra tradizionale e più leggera nelle decisioni. Un format differente rispetto a “Tutto può succedere”, dove le famiglie riuscivano a creare un solo nucleo, spesso diviso ma sempre e comunque legato da un grande sentimento.

La prima famiglia, che si può definire senza mezzi termini “allargata”, è formata dalla coppia interpretata da Walter Spinelli (Daniele Pecci) e Valeria Spinelli (Francesca Inaudi), con i loro rispettivi figli; la seconda invece è composta da Laura (Caterina Guzzanti) e Paolo Piccardo (Enrico Ianniello), fidanzati dall’età di diciotto anni e con tre figli.

“Come fai sbagli” tenterà di analizzare i metodi educativi familiari, mettendo in risalto le difficoltà nell’essere padre  e madre. “Nella nostra famiglia si respira un’aria rilassata – dice Daniele Pecci e Walter Spinelli – perché ci svegliamo tardi, scalzi, viviamo un po’ accampati. Ogni tanto anche noi, però, pur essendo permissivi con i nostri figli, ci scontriamo con loro quasi come se, in questo modo, riguadagnassimo alcune caratteristiche dei Piccardo. Con questa serie – spiegano – giochiamo in chiave di commedia molieriana il problema dell’educazione, sforzandoci di prenderci sul serio e sottolineando gli errori che si commettono da genitori e figli”.

 

Come Fai Sbagli | Domenica ore 21.30 su Rai 1#ComeFaiSbagli… ma che domenica andiamo in onda alle 21.30 su Rai1 non si può sbagliare!

Pubblicato da Come fai sbagli su Giovedì 17 marzo 2016

Come Fai Sbagli | Promo#ComeFaiSbagli. Manuale di autodifesa per genitori disperati!Da domenica 20 Marzo su Rai1

Pubblicato da Come fai sbagli su Mercoledì 16 marzo 2016

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820