Gli Zero Assoluto presentano il nuovo disco, “Di me e di te”: “Le canzoni raccontano quello che siamo oggi” /VIDEO

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Gli Zero Assoluto presentano il nuovo disco, “Di me e di te”: “Le canzoni raccontano quello che siamo oggi” /VIDEO

Gli Zero Assoluto presentano il nuovo disco, “Di me e di te”: “Le canzoni raccontano quello che siamo oggi” /VIDEO

| venerdì 18 Marzo 2016 - 12:13

Di me e di te“, il sesto lavoro degli Zero Assoluto, è in uscita oggi, venerdì 18 marzo. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi da giorni sui social hanno fatto il conto alla rovescia postando foto e video con il loro nuovo disco.

Per le dieci tracce che compongono l’album (tra cui il brano che dà il titolo all’album e che è stato presentato al Festival di Sanremo insieme alla cover Goldrake e L’amore comune, hit del 2015) gli Zero Assoluto hanno chiesto collaborazione ad autori come Saverio Grandi, Fortunato Zampaglione, Zibba. All’uscita del disco seguirà prima un instore e poi un tour.

Ecco cosa hanno scritto su Facebook in occasione del lancio del disco:

Realizzare un disco è come mettersi in viaggio senza sapere davvero dove si arriverà. Ci sono meravigliosi imprevisti, incontri che ti cambiano il percorso, momenti che non avevi programmato.
Ma è proprio questo il bello. Per “Di me e di Te” abbiamo collaborato con autori e produttori favolosi, condiviso entusiasmi, paure, certezze, idee, ma soprattutto suoni e parole. Tantissime parole. L’aspetto che ci piace di più è che tutte le canzoni raccontano davvero quello che siamo OGGI, nel bene e nel male. Sono canzoni che scopriremo insieme, piano piano, profondamente, come aprire una porta ed entrare in una stanza… “che suona”.

P.S.
Ci siamo divertiti a registrare questo video in questi giorni di promo…ci avranno presi per matti!

 

Realizzare un disco è come mettersi in viaggio senza sapere davvero dove si arriverà. Ci sono meravigliosi imprevisti, incontri che ti cambiano il percorso, momenti che non avevi programmato.Ma è proprio questo il bello. Per “Di me e di Te” abbiamo collaborato con autori e produttori favolosi, condiviso entusiasmi, paure, certezze, idee, ma soprattutto suoni e parole. Tantissime parole. L’aspetto che ci piace di più è che tutte le canzoni raccontano davvero quello che siamo OGGI, nel bene e nel male. Sono canzoni che scopriremo insieme, piano piano, profondamente, come aprire una porta ed entrare in una stanza… “che suona”.P.S.Ci siamo divertiti a registrare questo video in questi giorni di promo…ci avranno presi per matti!

Pubblicato da Zero Assoluto su Venerdì 18 marzo 2016

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820