Categorie: Musica

Gli Zero Assoluto presentano il nuovo disco, “Di me e di te”: “Le canzoni raccontano quello che siamo oggi” /VIDEO

Di me e di te“, il sesto lavoro degli Zero Assoluto, è in uscita oggi, venerdì 18 marzo. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi da giorni sui social hanno fatto il conto alla rovescia postando foto e video con il loro nuovo disco.

Per le dieci tracce che compongono l’album (tra cui il brano che dà il titolo all’album e che è stato presentato al Festival di Sanremo insieme alla cover Goldrake e L’amore comune, hit del 2015) gli Zero Assoluto hanno chiesto collaborazione ad autori come Saverio Grandi, Fortunato Zampaglione, Zibba. All’uscita del disco seguirà prima un instore e poi un tour.

Ecco cosa hanno scritto su Facebook in occasione del lancio del disco:

Realizzare un disco è come mettersi in viaggio senza sapere davvero dove si arriverà. Ci sono meravigliosi imprevisti, incontri che ti cambiano il percorso, momenti che non avevi programmato.
Ma è proprio questo il bello. Per “Di me e di Te” abbiamo collaborato con autori e produttori favolosi, condiviso entusiasmi, paure, certezze, idee, ma soprattutto suoni e parole. Tantissime parole. L’aspetto che ci piace di più è che tutte le canzoni raccontano davvero quello che siamo OGGI, nel bene e nel male. Sono canzoni che scopriremo insieme, piano piano, profondamente, come aprire una porta ed entrare in una stanza… “che suona”.

P.S.
Ci siamo divertiti a registrare questo video in questi giorni di promo…ci avranno presi per matti!

 

Realizzare un disco è come mettersi in viaggio senza sapere davvero dove si arriverà. Ci sono meravigliosi imprevisti, incontri che ti cambiano il percorso, momenti che non avevi programmato.Ma è proprio questo il bello. Per “Di me e di Te” abbiamo collaborato con autori e produttori favolosi, condiviso entusiasmi, paure, certezze, idee, ma soprattutto suoni e parole. Tantissime parole. L’aspetto che ci piace di più è che tutte le canzoni raccontano davvero quello che siamo OGGI, nel bene e nel male. Sono canzoni che scopriremo insieme, piano piano, profondamente, come aprire una porta ed entrare in una stanza… “che suona”.P.S.Ci siamo divertiti a registrare questo video in questi giorni di promo…ci avranno presi per matti!

Pubblicato da Zero Assoluto su Venerdì 18 marzo 2016

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Di me e di te zero assolutonuovo disco zero assolutozero assolutozero assoluto di me e di tezero assoluto disco