Categorie: CronacaSicilia

Venduta a 16 anni alla Palermo “bene” | In manette l’organizzatore del giro

È una storia di degrado e di sfruttamento quella che vede protagonista una 16enne  entrata in un giro di prostituzione della Palermo “bene”. Quando ha deciso di smettere, qualche mese fa, ha raccontato tutto alla madre, che si è rivolta alla polizia.

E così questa mattina, la polizia ha arrestato l’organizzatore del giro, Dario Nicolicchia, 32 anni. L’uomo è accusato di sfruttamento della prostituzione minorile e rischia da 6 a 12 anni. Indagati anche i clienti per favoreggiamento della prostituzione minorile, loro rischiano condanne da 1 a 6 anni.

Alcuni clienti hanno già ricevuto un avviso di garanzia. La giovane ha indicato nomi e luoghi degli incontri che si tenevano in studi professionali. Nicolicchia aveva addirittura aperto una pagina Facebook per reclutare nuovi clienti.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresto Dario Nicolicchiaarresto Palermoarresto prostituzione minorile PalermoDario NicolicchiaPalermoprostituzioneprostituzione minorileprostituzione minorile palermoprostituzione palermo