Processo Yara, c’è un colpo di scena | Sospeso l’esame del custode della palestra

di Redazione

» Cronaca » Processo Yara, c’è un colpo di scena | Sospeso l’esame del custode della palestra

Processo Yara, c’è un colpo di scena | Sospeso l’esame del custode della palestra

| venerdì 18 Marzo 2016 - 15:07

Il presidente della corte d’assise di Bergamo ha sospeso l‘esame del custode della palestra da cui sparì Yara Gambirasio perché era venuta meno “qualsiasi genuinità delle prove”. È accaduto quando i legali hanno posto domande e il presidente ha fatto notare loro che si trattava di un testimone e non un imputato.

Il nodo è la presenza o meno del custode, Walter Brembilla, all’interno della sua abitazione, adiacente la palestra perchè nelle quattro testimonianze rese in date diverse ci sono discrepanze che l’uomo ha spiegato con la “paura che mi davate la colpa perché ero il custode. Ero sotto pressione, sono stato in Questura un casino di volte”.

I legali hanno più volte chiesto all’uomo “Come mai ha cambiato più volte versione sulla ricostruzione di quella sera, dicendo, la prima volta, che era stato in casa?”

“Ho avuto paura che se dicevo che ero sceso di casa alle 18.30 avrebbero sospettato di me”, ha spiegato il custode, “Non avevo niente da nascondere, non mi ha minacciato nessuno”.

Brembilla ha quindi confermato che”Se non fossi stato in grado di dare risposte molto precise sugli orari, avrebbero sospettato di me. Ma io non ho visto niente”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820