Campobasso, nega la gravidanza e muore | Inutili i soccorsi del personale sanitario

di Redazione

» Molise » Campobasso, nega la gravidanza e muore | Inutili i soccorsi del personale sanitario

Campobasso, nega la gravidanza e muore | Inutili i soccorsi del personale sanitario

| sabato 19 Marzo 2016 - 17:47

Una giovane donna è morta a Campobasso dopo aver tenuto nascosta la sua gravidanza al personale sanitario del Cardarelli. Questa la nota diffusa dalla direzione sanitaria del nosocomio:

“La paziente, accompagnata in ospedale dai sanitari del 118 durante la notte per quadro clinico cui è stato attribuito codice di priorità verde – riferisce il direttore sanitario dell’ospedale, Luigi Di Marzio – è stata tempestivamente visitata dai sanitari in servizio presso il pronto soccorso. Ad essi ha riferito dolori addominali, negando gravidanza in atto; in assenza di qualsiasi ulteriore segno clinico è stata trattata per tale sintomatologia che, prontamente regredita le ha consentito di tornare al proprio domicilio dopo circa un’ora”.

“Nelle prime ore della giornata la paziente è stata nuovamente condotta in ospedale dai sanitari del 118 in stato preagonico conseguente a gravissimo stato di shock con midriasi, poiché rinvenuta esanime nel bagno di casa dopo aver espulso, all’insaputa dei familiari, un feto dell’apparente età gestazionale di circa cinque mesi – prosegue la nota – Immediatamente condotta in sala operatoria è stata intubata e sottoposta a manovre di rianimazione cardiopolmonare, che purtroppo non hanno ottenuto esito favorevole, comportando la constatazione dell’inevitabile decesso”. Le salme sono a disposizione dell’autorità giudiziaria competente per gli accertamenti di rito”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820