“Come fai sbagli”, prima puntata FOTO: Zoe vuole fare l’estetista e Giulio inizia a lavorare

di Federica Raccuglia

» TV » “Come fai sbagli”, prima puntata FOTO: Zoe vuole fare l’estetista e Giulio inizia a lavorare

“Come fai sbagli”, prima puntata FOTO: Zoe vuole fare l’estetista e Giulio inizia a lavorare

| domenica 20 Marzo 2016 - 20:38

La prima puntata di “Come fai sbagli” inizia con la presentazione, sotto forma di intervista, delle famiglie Spinelli e Piccardo. La prima famiglia, che si può definire senza mezzi termini “allargata”, è formata dalla coppia interpretata da Walter Spinelli (Daniele Pecci) e Valeria Spinelli (Francesca Inaudi), con i loro rispettivi figli; la seconda invece è composta da Laura (Caterina Guzzanti) e Paolo Piccardo (Enrico Ianniello), fidanzati dall’età di diciotto anni e con tre figli. Tra le due famiglie, che abitano a pochi metri di distanza, non corre sangue, forse per le abitudini differenti.

come fai sbagli1

Giulio, figlio di Laura e Paolo, genitori quasi “perfetti”, scopre di essere stato ammesso all’anno successivo con tre debiti: un brutto colpo sia per Laura che per Paolo, che però ancora non è al corrente del fattaccio. Il piccolo Diego Spinelli invece porta a casa una pagella strepitosa, facendo quasi paura ai genitori: il bimbo si trasformerà in un secchione? Debiti anche per Zoe Spinelli, che al contrario del fratello, ha avuto una pagella disastrosa.

come fai sbagli

Paolo cerca di aiutare il figlio, che è completamente privo di ambizioni: i due passano del tempo insieme ma nonostante ciò Giulio dice al padre che non sarà mai come lui. Nel frattempo Zoe dice alla madre di voler fare l’estetista: Valeria non d’accordo e crede che sia un mestiere poco dignitoso. Walter invece crede che sia una buona idea e che un’estetista in casa possa sempre servire…

come fai sbagli 4

Giulio, dopo aver avuto i tre debiti a scuola, chiede ai genitori di poter iniziare a lavorare. Paolo apprezza la richiesta del figlio e lo invita nell’azienda dove lavora, credendo che non riuscirà a farcela per molto tempo. Giulio inizierà lavorando in magazzino e senza alcun favoritismo.

come fai sbagli 45

La nonna di Zoe (interpretata da Loretta Goggi), poco entusiasta dopo aver saputo della nuova occupazione della nipote, decide di darle lezioni di matematica. Durante uno dei pomeriggi passati a casa della nipote, la nonna incontra Laura: la signora Picardo ha scoperto che la donna è un ex insegnante di matematica e le chiede di poter dare delle lezioni al figlio Giulio. Nel frattempo Giulio scopre che il padre viene preso in giro in azienda, a causa del suo vestiario all’antico, e decide di smettere di lavorare. La sua esperienza è durata davvero poco…

come fai sbagli 46

Giulio confida alla madre di essersi pentito della sua scelta per via di ciò che è successo in azienda: Laura, indispettita per le critiche contro il marito, butta tutti suoi vestiti e chiede al figlio di fare ripetizioni con Zoe Spinelli. Valeria però non è contenta del fatto che la madre darà lezioni al figlio dei Piccardo: i rapporti tra le due famiglie sono sempre molto conflittuali.

come fai sbagli 12

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820