Gonzalo Pipita Higuain Napoli

Con la splendida doppietta rifilata ieri al Genoa, Gonzalo Higuain è ritornato in vetta alla classifica della “Scarpa D’Oro” con 29 gol. In queste due settimane di stop per la nazionale, il “Pipita” dovrà dividere il primo posto con Jonas, attaccante del Benfica, anche lui a quota 29 gol dopo l’ultimo turno del campionato portoghese.

La classifica andrà aggiornata di giornata in giornata, visto che i diretti concorrenti del centravanti del Napoli sembrano non avere intenzione di fermarsi: Cristiano Ronaldo, a segno nella partita contro il Siviglia, ha raggiunto il terzo posto, sbagliando anche un rigore; Luis Suarez (unico dei 5 giocatori a non aver segnato nell’ultimo turno) è lì che insegue con 26 gol; ultimo, ma da non sottovalutare, Robert Lewandowski (25 gol per lui) entrato quest’anno nel guinnes dei primati per aver realizzato 5 gol in 9 minuti da subentrato.

Di seguito la classifica aggiornata:

1. Jonas: 29 gol – 58 punti
1. Higuain: 29 gol – 58 punti
3. Ronaldo: 28 gol – 56 punti
4. Suarez: 26 gol – 52 punti
5. Lewandowski 25 gol – 50 punti.

Higuain, inoltre è in corsa per un altro record storico: mancano 6 reti infatti al record assoluto in una singola stagione di Serie A, che appartiene al mitico centravanti svedese del Milan, Gunnar Nordahl, risalente alla stagione 1949-50.