Categorie: News

Attentanti a Bruxelles, sul web si diffonde un falso video delle esplosioni

Dopo il diffondersi della notizia degli attentati che hanno colpito Bruxelles, uno in aeroporto e uno in una stazione della metropolitana, in rete sono iniziati a circolare video e foto ma attenzione: non tutti sono veri.

Uno in particolare è stato spacciato come un filmato di quello che è successo all’interno dell’aeroporto quando in realtà non è così: le immagini mostrano le esplosioni avvenute a Domodedovo nel 2011.

Quel giorno morirono 37 persone, e l’attentato fu rivendicato successivamente da un leader fondamentalista ceceno. Un’altra tragedia insomma, ma non quella di oggi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: attentati bruxellesattentati bruxelles 22 marzo 2016attentati bruxelles aeroporto 22 marzo 2016attentati bruxelles bufala videoattentati bruxelles il video bufala sul webattentati bruxelles il video fakeattentati bruxelles metropolitana 22 marzo 2016attentati bruxelles videoattentati bruxelles video bufalabufala attentati bruxellesvideo bufala attentati bruxelles