Terrorismo, Mbokani e i Giants Antwerp scampati agli attentati di Bruxelles. Ferito il cestista belga Bellin

di Redazione

» Altri Sport » Terrorismo, Mbokani e i Giants Antwerp scampati agli attentati di Bruxelles. Ferito il cestista belga Bellin

Terrorismo, Mbokani e i Giants Antwerp scampati agli attentati di Bruxelles. Ferito il cestista belga Bellin

| martedì 22 Marzo 2016 - 16:25

É stata una giornata di grande paura e dolore a Bruxelles, ma mentre il bilancio delle vittime dei feriti si aggiornano di ora in ora, lentamente emergono storie di sportivi sopravvissuti alla tragedia pur vivendola da vicino.

I soggetti in questione sono il giocatore congolese del Norwich (ex Anderlecht) Dieumerci Mbokani, i giocatori della squadra di basket del Giants Antwerp (di Anversa, ndr.) e il cestista belga Sebastien Bellin (rimasto però ferito). Tutti loro si trovavano dentro l’aeroporto: in particolare la squadra di basket era di passaggio a Zaventem per raggiungere l’Italia, impegnata contro la Pallacanestro Varese nei quarti di finale di Fiba Europe Cup.

A tranquillizzare sulle condizioni di Mbokani è stato il Norwich, che dichiara che il giocatore è molto scosso ma illeso e ora al sicuro presso la propria famiglia:

Anche le notizie giunte dalla squadra di basket, dopo la paura iniziale, sono state tranquillizzanti, ma di comune accordo la sfida contro Varese (in programma domani sera) è stata posticipata a giovedì.

Chi invece è rimasto coinvolto nelle esplosioni è un altro cestista belga: si tratta dell’ex nazionale Sebastien Bellin (visto in Italia a Jesi nel 2001), rimasto ferito alle gambe, ma che non sarebbe in pericolo di vita

(Foto da Twitter: @NorwichCityFC)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820