Categorie: CalabriaCronacaPiemonte

‘Ndrangheta, estorsione e usura: 3 arresti | Giocatori d’azzardo e imprenditori le vittime

Nuovi arresti nell’ambito dell’operazione Big Bang dei carabinieri di Torino contro le infiltrazioni ‘ndranghetiste. Tre persone sono finite in manette con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata all’estorsione e all’usura.

I tre individuavano persone dedite al gioco d’azzardo o imprenditori in difficoltà per praticare prestiti a tassi usurari (fino al 15% al mese) oppure operazioni di cannibalismo finanziario. Il 14 gennaio furono arrestate 22 persone tra cui i boss Adolfo e Cosimo Crea, il 29 febbraio altre 14.

Uno dei fermati è un imprenditore di 33 anni che acquistava quote di società in difficoltà; il secondo, 65 anni, già detenuto ad Ancona, subentrava al primo chiedendo la restituzione di rate versate con tassi usurari; l’ultimo, 56 anni, si occupava invece dei prestiti ai giocatori d’azzardo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 'ndranghetaAdolfo Creaarresti estorsionearresti operazione Big Bangarresti usuraCosimo Creaestorsionendrangheta torinooperazione 'ndranghetaoperazione Big Bangusura