Tornano i “CinemaDays“: dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, in cui sono stati venduti 1.800.000 biglietti venduti in quattro giorni, quest’anno la manifestazione si ripete da lunedì 11 a giovedì 14 aprile. Durante i quattro giorni dell’iniziativa, nata con l’obiettivo di incentivare le presenze nelle sale cinematografiche, il costo del biglietto sarà di soli 3 euro (5 euro per i film in 3D).

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica Anec, Anem, Anica e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del Mibact.

In pochi giorni sono già oltre 2.500 gli schermi che in tutta Italia hanno aderito e sostengono l’iniziativa. Confermato inoltre anche l’appuntamento di ottobre: quest’anno per la prima volta i CinemaDays avranno infatti 2 edizioni, una in primavera e una in autunno.

Numerosi i titoli dei film in uscita in occasione dei CinemaDays: i tre film italiani che escono il 7 aprile sono “Veloce come il Vento” e “Troppo napoletano” (01 Distribution) e “L’età d’oro” (Bolero Film), e avranno al loro fianco “Grimsby – Attenti a quell’altro” (Warner Bros).

E, ancora “Il cacciatore e la regina di ghiaccio” (Universal), “Victor Frankenstein” (20th Century Fox), “Mister Chocolat” (Videa) e “Una notte con la regina” (Teodora). Mercoledì 13 aprile saranno in sala “Hardcore” (Lucky Red), “Nonno scatenato” (Eagle), “Criminal” (Notorius) e “Un’estate in Provenza” (Nomad Film).

Il 14 aprile (ultimo giorno della promozione) sarà possibile vedere anche “Il libro della giungla” (Disney), “Nemiche per la pelle” (Good Films), “The Idol” (Adler), “Mistress America” (Fox), “Les souvenirs” (Parthenos).

Sul sito ufficiale www.cinemadays.it è pubblicato l’elenco dei cinema aderenti e dei relativi film in programmazione. Questa edizione sarà accompagnata da una serie di iniziative collaterali e concorsi per il pubblico che saranno comunicati prossimamente.