Categorie: CronacaLombardiaPiemonte

Sgominata una banda di rapinatori “sinti” | Erano specializzati nella “spaccata”, 10 arresti

Una vasta operazione dei carabinieri di Milano condotta tra Lombardia e Piemonte ha portato all’arresto di 10 persone di etnia sinti che avevano dato vita a una banda dedita alle rapine con spaccata. Il gruppo si distingueva per le modalità di esecuzione dei colpi, realizzati con estrema brutalità.

A bordo di carri attrezzi o autovetture, si lanciavano contro esercizi commerciali e agenzie bancarie, distruggendone le strutture. Quindi scardinavano e asportavano le casse continue o i bancomat. I raid sono iniziati la scorsa estate. Le indagini hanno permesso di attribuire alla gang decine di colpi.

Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno arrestato anche altre sette persone. Per evitare di essere rintracciati, i malviventi si nascondevano all’interno di vari insediamenti dislocati in Lombardia e Piemonte, dormendo ogni notte in un posto diverso.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 10 arresti lombardia10 arresti piemontearresti rapinatori sintiarresti rapine spaccatabanda rapinatori Lombardiabanda rapinatori PiemonteMilanorapinatori sintirapinerapine con spaccatarapine lombardiarapine piemonteTorino