Gianna Nannini in Sicilia ad agosto per il suo “Hitstory Tour 2016”

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Gianna Nannini in Sicilia ad agosto per il suo “Hitstory Tour 2016”

Gianna Nannini in Sicilia ad agosto per il suo “Hitstory Tour 2016”

| giovedì 24 Marzo 2016 - 19:04

Sarà un’estate a suon di rock quella siciliana. Con il suo “Hitstory Tour 2016“, infatti, sbarcherà a Palermo, Agrigento e Taormina la nuova avventura live della rocker più famosa d’Italia, Gianna Nannini, che la vedrà riportare il rock sui palchi dei teatri, strutture che le permetteranno di valorizzare sia il suono che la sua voce.

Saranno spettacoli incredibili, completamente pervasi dall’energia di Gianna Nannini, con il pubblico in
fibrillazione dall’inizio alla fine del concerto, dove poter ascoltare live sia i grandi successi sia i nuovi brani estratti dall’album Hitstory.

Sul palco della rocker si esibirà anche un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre,Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla
tastierista, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale.

Insomma, un vero e proprio concerto-spettacolo in grado di coniugare e amalgamare il rock con il classico, dove le bellissime armonie della Nannini si alternano con il suo rock più travolgente che farà ballare anche le poltrone dei teatri.

Questo grazie anche al prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings composto da: Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Lina Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello. RTL 102.5, inoltre, sarà media partner ufficiale del tour.

Gli appuntamenti:

Agrigento nel Teatro Valle dei Templi il 23 agosto;

Palermo nel Teatro di Verdura il 24 agosto;

Taormina nel Teatro Antico il 26 agosto.

Attesa quindi per il grande spettacolo e la musica dal vivo, per alcuni tra gli appuntamenti più attesi della nuova edizione di Sicilia Musica Estate, la rassegna di eventi organizzata da Musica e Suoni, alla sua decima edizione, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820