Jihadisti Gb: ‘Tocca a Downing Street e Heathrow’ | I terroristi avrebbero dovuto colpire a Pasquetta

di Redazione

» Esteri » Jihadisti Gb: ‘Tocca a Downing Street e Heathrow’ | I terroristi avrebbero dovuto colpire a Pasquetta

Jihadisti Gb: ‘Tocca a Downing Street e Heathrow’ | I terroristi avrebbero dovuto colpire a Pasquetta

| giovedì 24 Marzo 2016 - 07:29

Nuovo allarme per l’Europa. Alcuni britannici presunti membri dell’Isis avrebbero diffuso un messaggio avvertendo che i prossimi obiettivi sono: Downing Street e Heathrow. Hanno celebrato attraverso un video gli attacchi di Bruxelles e affermano che i prossimi bersagli degli jihadisti saranno Downing Street e gli aeroporti londinesi di Gatwick ed Heathrow. Alcuni fotogrammi del filmato, in cui appaiono uomini mascherati con accento britannico, sono stati pubblicati dal tabloid Daily Mail online.

Secondo l’emittente Vtm, gli attacchi di Bruxelles erano pianificati per il giorno di Pasquetta, ma sono stati anticipati a causa dell’arresto di Salah Abdeslam.

Intanto, l’Associated Press avrebbe appreso da fonti della sicurezza europee ed irachene che l’Isis ha addestrato e inviato in Europa centinaia di combattenti per attacchi nel Continente.

Sono cellule interconnesse come quelle di Parigi e Bruxelles con l’ordine di scegliere i luoghi, i tempi e i metodi di attacco. Sempre l’Ap rivela che sarebbero sparsi tra Germania, Gran Bretagna, Italia, Danimarca e Svezia gli elementi della cellula dell’Isis che ha “compiuto gli attacchi di Parigi”, che fa parte dell’esercito di 400 jihadisti che lo Stato islamico ha inviato in Europa per compiere attacchi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820