Dramma in Francia, minibus si schianta: 12 morti | Erano tutti turisti portoghesi, due gli italiani feriti

di Emanuele Termini

» Esteri » Dramma in Francia, minibus si schianta: 12 morti | Erano tutti turisti portoghesi, due gli italiani feriti

Dramma in Francia, minibus si schianta: 12 morti | Erano tutti turisti portoghesi, due gli italiani feriti

| venerdì 25 Marzo 2016 - 07:46

Bilancio drammatico in Alvernia (Francia) per un incidente che ha visto coinvolto un minibus con a bordo 12 turisti portoghesi, tutti morti. Lievemente feriti, invece, due persone di nazionalità italiana a bordo di un camion coinvolto nell’incidente.

Tra le vittime c’è anche un bambino. Gli italiani sono ricoverati in stato di shock. Dai primi accertamenti sembra che il minibus abbia invaso la corsia opposta. L’incidente è avvenuto lungo la statale 79 nella città di Montbeugny, nel dipartimento dell’Allier.

Il conducente del bus è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. Secondo le testimonianze dei due italiani – riporta il quotidiano La Montagne -, il minibus avrebbe virato improvvisamente a sinistra finendo contro il loro camion.

“I 12 passeggeri del minibus, tutti portoghesi, sono morti”. L’autista è risultato negativo all’alcoltest ma le autorità hanno aperto un’indagine: “La strada è abbastanza monotona, il limite è di 90 chilometri all’ora. Ci sono quelli impazienti, quelli che si addormentano si parla di aggiungere una seconda corsia da 40 anni”.

Foto da Twitter (La Montagne Moulins).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820