Si cerca di movimentare un po’ la situazione sull’Isola dei Famosi. Evidentemente quest’anno il cast non aiuta e la produzione ne deve inventare sempre di nuove per cercare di mantenere gli ascolti.

Così a Cayo Paloma arriva un messaggio: Simona e Aristide hanno una missione importantissima per tutto il gruppo. Devono portare su Isla Desnuda una fiaccola di fuoco da barattare con la maschera che i desnudi hanno appena conquistato. Per poter avere la maschera devono passare due giorni e due notti con loro sull’altra isola. I due naufraghi possono portare via la propria razione di cibo e il sacco con i vestiti. Simona e Aristide sembrano felici di portare il fuoco, ma allo stesso tempo sono preoccupati per il loro “soggiorno” su Isla Desnuda.

Giacobbe, Gracia e Paola accolgono i due naufraghi con grande entusiasmo. Mostrano loro la capanna di dove dormono e da subito sono sicuri di voler barattare la loro maschera per avere il fuoco. Questa notte finalmente potranno stare tutti assieme in spiaggia e non sentire freddo.

Simona, in confessionale, sottolinea come in queste condizioni estreme, la nudità passa in secondo piano: non c’è imbarazzo ne malizia quello a cui si pensa è solo sopravvivere.