argentina

Mentre il calcio europeo è impegnato in una serie di amichevoli in vista di Euro 2016, il calcio sudamericano guarda già ai Mondiali 2018 in Russia.

Le qualificazioni in Sud America hanno visto disputarsi ieri le prime sfide della quinta giornata. Piatto forte è stata la sfida di Santiago del Cile, la rivincita della scorsa finale di Copa America fra Cile e Argentina. La rosa stavolta si è dovuta inchinare all’albiceleste, uscita vittoriosa dal catino cileno per 1-2 in rimonta grazie ai gol di Di Maria e Mercado. Tra gli “italiani” bene Biglia, in campo per tutta la partita e Higuain, entrato ap partita in corso ma subito pericoloso.

L’Argentina grazie a questa vittoria risale al quarto posto, preceduta da Ecuador (13, fermato sul pari dal Paraguay), Uruguay (9, 1 partita in meno) e Paraguay (8).
A quota 7 punti, invece, Cile, Brasile (1 partita in meno) e Colombia, vincitrice ieri della sfida in Bolivia per 2-3, grazia anche ad una splendida rete di Carlos Bacca e il gol della vittoria di Cardona al 92′.