Conor O'Shea, convocati Italia rugby, convocati Sei Nazioni, 6 nazioni 2017, Convocati Sei Nazioni 2017, Sei Nazioni Rugby

Dopo l’addio di Jacques Brunel, l’annuncio era ormai nell’aria: dopo mesi di indiscrezioni il nuovo ct della nazionale italiana di rugby sarà Conor O’Shea. Il tecnico irlandese (prima volta nella storia della nostra nazionale) veste l’azzurro dopo 6 anni da allenatore agli Harlequins con i quali ha vinto un titolo di campioni d’Inghilterra.

L’altra notizia è il nome dei suoi assistenti: il ruolo di allenatore dell’attacco, delle skills e dei calciatori sarà affidato a Mike Catt, leggenda del rugby inglese ed esponente della nazionale tra il 1994 ed il 2007. Stephen Aboud, attuale direttore tecnico della federazione irlandese, sarà il nuovo Responsabile  della Formazione di giocatori di alto livello giovanile sino alla Nazionale Under 20, delle Accademie e la Formazione degli allenatori.

L’Italia chiude, dunque, la sua esperienza con Jacques Brunel che ha già firmato come nuovo allenatore degli avanti del Bordeaux.

(Foto da Twitter: @Federugby)