Categorie: Dal mondo

Uccisa una guardia di una centrale nucleare | Inquietante fatto di sangue vicino Bruxelles

Una guardia di sicurezza della centrale nucleare di Charleroi, nei pressi di Bruxelles, è stata trovata morta dopo la notte di giovedì vicino l’impianto. A rendere nota la notizia è il quotidiano del Belgio Derniere Heure.

In base a quanto si apprende, la guardia stava portando fuori il cane quando è stato ferito a morte da un colpo di pistola alla testa, scrive il giornale. Il suo pass d’ingresso alla centrale nucleare è stato rubato e questo ha allertato gli investigatori. Giovedì è emerso che tra gli obiettivi dei due fratelli kamikaze dell’aeroporto di Bruxelles, Khalid e Ibrahim El Bakraoui, ci potessero essere – ricorda il giornale – anche attacchi ad alcuni siti nucleari del Paese.

Intanto i media greci rivelano come siano stati trovati disegni e mappe dell’aeroporto di Bruxelles su un computer recuperato nell’appartamento di Atene in cui ha vissuto Abdelhamid Abaaoud, uno degli autori della strage di Parigi.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allerta terrorismobelgiobruxellescentrale nucleare di Charleroinuclearetrovato uomo mortouomo ucciso