ragalna bambino eroe, ragalna bambino salva fratelli da incendio, ragalna bimbo eroe salva fratellini da incendio

Per essere eroe non occorre essere adulto, non occorre essere un personaggio famoso. Si può essere eroe…anche ‘super’ all’età di 10 anni. A Ragalna, in provincia di Catania, un bambino ha visto la casa andare in fiamme, ha chiamato i vigili del fuoco, è salito al piano superiore, ha preso la sorellina di 5 anni e il fratellino di 5 e li ha messi in salvo.

I bambini erano rimasti soli nella casa a due elevazioni, dove vivono anche i nonni, che però in quel momento erano usciti.

“Ho fatto quello che andava fatto” ha detto ai suoi familiari, e lo ha riferito telefonicamente all’ANSA suo zio, Enzo Messina, che è presidente del Consiglio Comunale del paese del Catanese alle pendici dell’Etna.

Diego ha visto le fiamme al piano superiore e ha pensato ai suoi fratellini. Tutti e tre sono scesi in una zona della casa sicura e in quel momento sono arrivati il nonno, che era uscito per accompagnare la moglie al lavoro, e militari dell’Arma che sono entrati di corsa nella villetta e hanno portano tutti fuori. La cucina alla fine è distrutta, la casa ha subito molti danni, ma i bambini sono salvi.