Categorie: CronacaEsteri

Bruxelles, l’Fbi informò l’Olanda sui Bakraoui | La polizia belga smentisce qualsiasi contatto

Nuove rivelazioni sugli attentati di Bruxelles: il ministro della giustizia olandese, Ard van der Steur, ha annunciato al parlamento che l’Fbi avrebbe trasmesso alle forze di polizia olandese informazioni sui precedenti criminali di Ibrahim e Khalid El Bakraoui, il 16 marzo, sei giorni prima degli attentati.

Lo riferisce il quotidiano belga La Derniere Heure. Il ministro olandese ha aggiunto inoltre, che il giorno seguente il 17 marzo è stato anche stabilito un contatto diretto tra la polizia olandese e quella belga per provvedere allo scambio d’informazioni.

Il direttore generale della polizia giudiziaria federale (Pjf) belga, Claude Fontaine, però, nega qualsiasi contatto sia con l’Olanda sia con l’Fbi.

Nel frattempo in Belgio, Il Parlamento ha alzato l’allerta al massimo livello, andando contro la decisione di abbassare l’allerta a livello internazionale.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Mi rifiuto di accettare che Bruxelles sia la capitale di Europa e che un paese come il Belgio campi sui quattrini europei con una burocrazia squallida, sordida e imbecille.
    Il colmo è che il responsabile dell'antiterrorismo in Europa sia un belga.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: attentati bruxellesBelgio olanda contattiblitz Forestbruxellesbruxelles si cerca uomo con il cappellochi è il terzo uomo aeroporto di zaventemDossier Fbi El BakraouiDossier Fbi Olanda BelgioFbi El BakraouiForestIbrahim el Bakrouiindividuati kamikaze Bruxellesindividuati terroristi Bruxelleskamikaze BruxellesKhalid el BakraouiPolizia belga smentisce contattiterrorismo Bruxellesterzo uomo si cerca