Renzi: “Il 30 aprile sarà l’internet day” | Iniziative nelle scuole e nelle regioni Italiane

di Redazione

» Tecnologia » Renzi: “Il 30 aprile sarà l’internet day” | Iniziative nelle scuole e nelle regioni Italiane

Renzi: “Il 30 aprile sarà l’internet day” | Iniziative nelle scuole e nelle regioni Italiane

| martedì 29 Marzo 2016 - 11:35

In Italia, il prossimo 30 aprile, l’internet day per celebrare i 30 anni esatti dalla “scoperta” di internet. Ad annunciarlo Matteo Renzi su facebook.

Previste iniziative nelle scuole e nelle regioni e, annuncia il premier, ad aprile “saremo pronti con il primo bando per la banda ultra larga, il primo di una serie con i quali portare a tutti i cittadini entro il 2020 la connessione internet ad alta velocità”.

I festeggiamenti in due giorni, il 29 e 30 aprile. “Il giorno in cui l’Italia scoprì Internet è il 30 aprile 1986” scrive Renzi “Il 30 aprile 2016 saranno 30 anni esatti. E faremo un altro Internet Day. Tutti sono invitati a partecipare”.

“Iniziando il giorno prima, venerdì 29 aprile, per coinvolgere tutte le scuole d’Italia – scrive il premier -. Quel giorno, infatti, assieme a Riccardo Luna e con il supporto degli “animatori digitali” e la regia del MIUR, il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si faranno attività per approfondire il senso delle rete, le opportunità che ha creato e le competenze necessarie a difendersi dai pericoli. Lo stesso accadrà in tutte le regioni, con manifestazioni dedicate ai cittadini, alle imprese ed ai servizi della pubblica amministrazione, per creare con il livello centrale una forte sinergia con l’ampia rete di associazioni, enti e privati diffusa sull’intero territorio regionale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820