Egypt Air, ecco il selfie con il dirottatore | “Volevo restare positivo di fronte alle avversità”

di Redazione

» Esteri » Egypt Air, ecco il selfie con il dirottatore | “Volevo restare positivo di fronte alle avversità”

Egypt Air, ecco il selfie con il dirottatore | “Volevo restare positivo di fronte alle avversità”

| mercoledì 30 Marzo 2016 - 07:38

Un selfie con il dirottatore. Succede anche questo con la nuova tecnologia e lo scatto fa il giro del mondo. Ben Innes, inglese di Leeds si è fotografato con chi ha dirottato ieri mattina l’Air Egypt a Cipro, con tanto di sorriso di circostanza. Per lui “è il miglior selfie mai visto”, per altri una sciocchezza insensata.

L’uomo era uno dei passeggeri stranieri tenuti in ostaggio da Seif Eddin Mustafa. Nel clic inedito lo si vede ridanciano a dispetto della cintura esplosiva (solo più tardi rivelatasi falsa) indossata al suo fianco dal protagonista del sequestro.

A raccontare la storia era stato già ieri l’unico ostaggio italiano del volo dirottato, Andrea Banchetti, che aveva detto di aver visto la bravata e di aver rimproverato l’inglese. Ma Innes, intervistato oggi come una star dal tabloid “Sun“, non si mostra molto pentito. “Non sono sicuro del perché lo abbia fatto – ammette – ma credo di aver voluto dare un calcio alla prudenza, nel tentativo di restare positivo di fronte alle avversità. Ho immaginato – aggiunge – che se quella bomba fosse stata vera, non avrei avuto scampo comunque, così ho colto l’occasione per avvicinarlo”.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820