ztl palermo, annullata ztl, palermo ztl, ztl palermo, palermo ztl tariffe agevolate, tariffe agevolate ztl palermo, palermo ecco le tariffe agevolate, ztl tariffe per residenti, costo pass residenti ztl palermo, multe trasgressori ztl, multe ztl

La Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Palermo è stata sospesa fino al 6 aprile. A annunciare la decisione è il presidente del Tar di Palermo della Terza Sezione, Aurora Lenzo.

Si tratta di una sospensione preventiva che accoglie un ricorso urgente, in attesa della decisione del Tar del 6 aprile sul ricorso presentato da diversi collettivi di cittadini contrari al provvedimento.

La decisione arriva nella giornata in cui si è svolta una manifestazione di protesta nel centro storico contro la Ztl: il Comune (rappresentato dal sindaco Orlando e dall’assessore Catania) nel pomeriggio ha annunciato il rinvio dell’attuazione di circa 15 giorni, anche a causa di vari disservizi nel rilascio dei pass ai richiedenti.

Secondo il Sindaco Orlando ha affermato di essere in “sintonia” con la decisione odierna del Tar, ma di essere fiducioso che la Ztl partirà regolarmente. In questo senso è stato assicurato dalla giunta che il provvedimento non subirà variazioni e che le procedure per i nuovi pass s’intedono prorogate fino al 15 aprile.