Palermo, Il Tar sospende la Ztl in centro storico | Il Comune annuncia il rinvio del provvedimento

di Andrea Zito

» Sicilia » Palermo, Il Tar sospende la Ztl in centro storico | Il Comune annuncia il rinvio del provvedimento

Palermo, Il Tar sospende la Ztl in centro storico | Il Comune annuncia il rinvio del provvedimento

| mercoledì 30 Marzo 2016 - 15:23

La Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Palermo è stata sospesa fino al 6 aprile. A annunciare la decisione è il presidente del Tar di Palermo della Terza Sezione, Aurora Lenzo.

Si tratta di una sospensione preventiva che accoglie un ricorso urgente, in attesa della decisione del Tar del 6 aprile sul ricorso presentato da diversi collettivi di cittadini contrari al provvedimento.

La decisione arriva nella giornata in cui si è svolta una manifestazione di protesta nel centro storico contro la Ztl: il Comune (rappresentato dal sindaco Orlando e dall’assessore Catania) nel pomeriggio ha annunciato il rinvio dell’attuazione di circa 15 giorni, anche a causa di vari disservizi nel rilascio dei pass ai richiedenti.

Secondo il Sindaco Orlando ha affermato di essere in “sintonia” con la decisione odierna del Tar, ma di essere fiducioso che la Ztl partirà regolarmente. In questo senso è stato assicurato dalla giunta che il provvedimento non subirà variazioni e che le procedure per i nuovi pass s’intedono prorogate fino al 15 aprile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820