Categorie: Musica

Concertone del Primo Maggio: a condurre sarà Luca Barbarossa /VIDEO

Sarà Luca Barbarossa il presentatore dell’edizione 2016 del Concerto del Primo Maggio, il tradizionale appuntamento – promosso da CGIL, CISL e UIL ed organizzato anche quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni – che dal 1990 raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti di Roma, Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 ore di musica.

Barbarossa, che da 7 anni è alla guida del programma radiofonico ‘Radio2 Social Club’, dove da sempre crea scambi musicali tra gli artisti ospiti, condurrà per la prima volta la manifestazione.

La conduzione di Luca Barbarossa si va ad aggiungere a un cast composto da nomi di prestigio, anche internazionale: gli Skunk Anansie con il loro alternative rock, Vinicio Capossela, che presenterà in anteprima alcuni brani del disco ‘Canzoni della Cupa’, accompagnato dai Calexico, gli Asian Dub Foundation, il balkan rock dei bosniaci Dubioza Kolektiv, il folk d’autore dei Modena City Ramblers, che si esibiranno con la Fanfara di Tirana, il cantautorato d’avanguardia dei TheGiornalisti ed, infine, il crossover tra canzone d’autore e rap di Coez.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Luca BarbarossaLuca Barbarossa concerto primo maggioLuca Barbarossa concertone primo maggioLuca Barbarossa conduce il concerto del primo maggioLuca Barbarossa conduce il concerto del primo maggio video