Categorie: Altri Sport

Motogp, Argentina: Marquez in pole position, Valentino Rossi è secondo. Tiene banco il caso gomme

Marc Marquez ha ottenuto la Pole Position del Gran Premio d’Argentina di Motogp, seconda prova del motomondiale.

Il pilota della Honda (autore di una caduta senza conseguenze nel finale) a realizzato il tempo di 1’39″411 al primo tentativo, precedendo Valentino Rossi (in seconda posizione a quasi 4 decimi dalla pole). Terza l’altra Yamaha di Jorge Lorenzo, quarto Andrea Dovizioso su Ducati.

La giornata di qualifiche, però, è stata segnata dall’incidente di Scott Redding (distacco della gomma morbida posteriore) e dalla conseguente incertezza sulle condizioni di sicurezza in pista, con prove interrotte per quasi 30 minuti.

Alla Q2, in precedenza, erano stati ammessi i due piloti Yamaha del team Tech3, Pol Esparagaro e Bradley Smith, che sono stati i più veloci della Q1 davanti a Loris Baz e Scott Redding (comunque in pista nonostante l’incidente in FP4).

In Moto3, pole position per il sudafricano Brad Binder, ma Romano Fenati è secondo. Quinto Nicolò Bulega (compagno di Fenati nello Sky racing Team), settimo Enea Bastianini, ottavo Niccolò Antonelli.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Andrea DoviziosoAndrea Iannoneargentina motogp risultatiDani PedrosaDucati Esplosione gommaDucati motogpDucati motogp ArgentinaEnea BastianiniGOmme MIchelinGriglia partenza Motogp argentinaHonda MotogpIncidente ReddingJorge LorenzoMarc MarquezMichelin gomme pressioneMotogp ArgentinaNiccolò AntonelliQualifiche Argentina MotogpQualifiche Moto3risultati MotoGPrisultati motogp libere argentinaRomano fenatiScott Redding DucatiScott Redding gommaTermas de Rio HondoValentino RossiValentino Rossi parla di Marc MarquezYamaha Motogp