Isola dei Famosi, puntata 4 aprile 2016: Simona Ventura eliminata; paura per Mercedesz Henger durante una prova di apnea

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi, puntata 4 aprile 2016: Simona Ventura eliminata; paura per Mercedesz Henger durante una prova di apnea

Isola dei Famosi, puntata 4 aprile 2016: Simona Ventura eliminata; paura per Mercedesz Henger durante una prova di apnea

| lunedì 04 Aprile 2016 - 20:30

Simona Ventura prende la sua prima “batosta” al televoto dell’Isola dei Famosi e il pubblico, ben il 67% dei votanti, decide di eliminarla e di salvare l’attore spagnolo Jonas Berami. Leggendo i commenti sui social network era evidente ma lei proprio non se l’aspettava e quando la Marcuzzi fa il suo nome non ce la fa a mascherare la delusione. Ma a fine puntata sbarca a Playa Soledad, la famosa “ultima spiaggia”, ormai deserta perché Aristide ha deciso di abbandonare il gioco e decide di rimanere e di giocarsi quest’altra possibilità che le viene concessa.

Momenti di paura invece durante la prova immunità, una prova di apnea collettiva. Quando è toccato a Mercedesz Henger è sembrato che la ragazza avesse qualche difficoltà sott’acqua: nello studio si è scatenato il panico e le urla della Marcuzzi, che continuava a gridare “Alvin! Alvin! Alvin!”, hanno fatto sobbalzare il pubblico comodamente seduto sul divano. Dopo richieste insistenti, Mercedesz è stata tirata su a forza e lei si è parecchio risentita dato che in realtà stava benissimo! Dalle immagini non sembrava…

mercedesz henger apnea isola dei famosi

 

A finire in nomination son Stefano Orfei e Paola Caruso: un televoto dall’esito più scontato? Per scoprirlo l’appuntamento è per lunedì prossimo!

Ecco la diretta della puntata dell’Isola dei Famosi del 4 aprile:

00.55 – “Non so se il pubblico ha voglia di vedere questa parte di me, io sto facendo lo sforzo di mostrare la mia umanità ma magari alla gente non interessa”, commenta la Ventura da Playa Soledad ripensando all’esito del televoto. “Il mio tempo di tornare non è ancora quindi io resto qui, non so se ce la faccio, provo”, commenta SuperSimo. Mara Venier tra le lacrime (il marito della Ventura è il figlio del marito della Venier, ndr) le dice che ha fatto bene.

00.44 – Gracia, il leader della settimana, fa il suo nome da mandare in nomination: Paola Caruso. I nominati della settimana sono quindi Stefano Orfei e Paola Caruso.

00.38 – Simona Ventura sbarca a Playa Soledad, ormai deserta dopo l’abbandono di Aristide. “La conosco benissimo l’ultima spiaggia, Alessia non c’è bisogno che me la spieghi”, commenta la Ventura un po’ piccata, anche nei confronti di Alfonso Signorini.

simona ventura ultima spiaggia

00.35 – Voto palese dei gialli. Giacobbe fa il nome di Alessia Reato; Cristian nomina Andrea Preti; Gianluca nomina Marco Carta; Mercedesz nomina Stefano Orfei; Jonas nomina Stefano Orfei. Il nominato del gruppo quindi è Stefano Orfei. 

00.22 – Il secondo ad andare in nomination è Stefano Orfei che fa il nome di Alessia Reato; Marco Carta nomina Paola; Alessia Reato nomina Stefano Orfei; Andrea nomina Marco: “Abbiamo deciso di darci tutti una nomination a testa”. “Il primo che mi dice la verità”, commenta la Marcuzzi.

00.15 – Partono le nomination, ma dato che non c’è molto tempo per i gialli le nomination saranno palesi senza l’andata in postazione. La prima ad andare in nomination è Paola Caruso: prima Alessia Marcuzzi manda un video in cui la Bonas si confessa, parla della morte del padre e del brutto incidente che ha avuto cadendo da cavallo, che l’ha fatta rimanere paralizzata a letto per un anno. Paola fa il nome di Andrea Preti.

00.02 – Stop al televoto tra Simona Ventura e Jonas Berami. A dover abbandonare l’Isola dei famosi è Simona Ventura: ha votato per la sua eliminazione il 67% del pubblico.

23.50 – In studio arriva l’altra eliminata della scorsa settimana Patricia Contreras.

23.45 – La squadra dei gialli, capitanata da Jonas ha raggiunto i 10 minuti e 35 secondi, mentre quella sei rossi, capitanata da Simona Ventura ha totalizzato 8 minuti e 30 secondi. La squadra di Jonas guadagna l’immunità. Jonas sceglie Gracia come leader della settimana. 

la squadra di jonas vince la prova immunita

23.41 – La prova continua tra uno spavento e l’altro. Un altro piccolo momento di panico per la produzione quando Marco Carta si mette con la testa sotto il bamboo, ma per fortuna tutto sotto controllo. Intanto Mercedesz dice ad Alvin che durante la prova aveva solo un po’ bevuto, “niente di che”. Magari quando rivedrà le immagini capirà anche lei perché si è scatenato il panico tra il pubblico, sia in studio che a casa, a giudicare dai commenti sui social network.

marco carta apnea

23.09 – Prova di apnea collettiva tra i due gruppi: chi vince si aggiudica l’immunità e il caposquadra sceglie chi è il leader della settimana. Momenti di panico quando è toccato a Mercedesz che sembrava sentirsi male sott’acqua: Alessia Marcuzzi ha iniziato a gridare e a mettersi a piangere, il regista non faceva altro che urlare “tiratela su, tiratela su”, Eva Henger è svenuta in studio. Quando l’hanno tirata su con la forza, Mercedesz si è molto arrabbiata perché in realtà stava bene, era solo molto concentrata. Subito infatti sorridendo si è messa a tranquillizzare tutti e la Marcuzzi ha continuato a scusarsi perché si è presa un “bello spavento”.

paura per mercedesz

22.58 – Fa il suo ingresso in studio Fiordaliso, una delle ultime eliminate. “Io spero che Mercedesz vinca l’Isola”, dice la cantante.

22.55 – La Marcuzzi si collega di nuovo con Aristide che è intenzionato a non voler rimanere sull’Isola: “Io ritengo di aver dato il meglio, sono molto stanco e debilitato”, dice l’egittologo. Per Aristide quindi finisce il reality. 

22.40 – Si parla di un’antipatia particolare, quella tra Cristian e Andrea, un’antipatia che evidentemente ha radici più lontane. La Ventura mostra un video in cui Cristian ci va giù pesante nei confronti del suo compagno di giochi. Dalla Palapa però prende la parola Gracia e attacca Simona Ventura e Paola Caruso. E in un attimo diventa uno scontro tra conduttrici, la Marcuzzi infatti si volta verso la Ventura e le chiede: “Che faccio mi metto accanto a Mara e Alfonso e l’Isola la fai tu da là?”.

cristian contro andrea

22.27 – Un video mostra la settimana di Aristide a Playa Soledad, il suo malessere, la scelta di spegnere il fuoco perché incapace di gestirlo, la sua paura di dormire da solo, la sua sofferenza. Poi la Marcuzzi si collega con lui che sembra stare un po’ meglio anche se ammette che la solitudine non è facile da affrontare.

22.20 – Simona Ventura torna tra i naufraghi dopo la visita: adesso sta bene e arriva in tempo per mangiare insieme agli altri. I concorrenti hanno due minuti di tempo per mangiare delle cosce di pollo.

simona ventura si fa male

22.10 – Il secondo duello è tra Cristian e Andrea. Andrea nell’impeto dello scontro si fa male, ma poi riprende. Anche questa manche è nulla. Il terzo scontro è tra Simona e Mercedesz. Dopo qualche secondo, Simona si fa male e la prova viene interrotta: la Ventura viene portata dal medico per un controllo. La prova finisce in parità: la ricompensa era del cibo, i due capisquadra devono indicare tre persone da far mangiare perché c’è da mangiare solo per sei. Jonas sceglie Mercedesz, Gracia e se stesso. Poi però la produzione cambia idea: mangiano tutti!

22.05 – Si comincia con una lotta nel fango: le prime a sfidarsi sono Paola contro Gracia. Le due nel giro di pochi secondo si tolgono i reggiseni a vicenda e Alvin ferma il tempo per farle coprire con delle magliette. La partita viene annullata con un nulla di fatto.

paola contro gracia

21.56 – La presentatrice allora annuncia che stasera si sfideranno e che in palio ci saranno cose “importanti”.

due gruppi isola

21.51 – Stasera i due gruppi verranno messi a confronto con giochi, quiz, prove che potrebbero portare anche all’immunità dell’intero gruppo. La Marcuzzi si collega con la Palapa e invita Simona e Jonas a fare i nomi dei naufraghi a cui sono più affezionati, senza anticipare nulla sulla sfida. Ecco i nomi fanno:

  • Simona: Stefano Orfei, Marco Carta, Andrea Preti, Paola Caruso, Alessia Reato.
  • Jonas: Mercedesz Henger, Gracia De Torres, Cristian Gallella, Giacobbe Fragomeni, Gianluca Mech.

21.38 – Sull’Isola le due fazioni ormai sono svelate e non se ne fa più mistero. La Marcuzzi manda un video in cui si riassume il contenzioso tra Simona e Jonas; i due ne discutono anche in diretta dalla Palapa ma i toni sembrano essere più pacati. In studio a sostenere i due al televoto ci sono Vladimir Luxuria e l’ormai famoso Bosco, amico dell’attore spagnolo: a fare più confusione e a urlare sono i due supporter piuttosto che i due concorrenti!

simona e jonas

21.34 – Inizia l’Isola dei Famosi. Subito si parla del televoto di questa settimana tra Simona Ventura e Jonas Berami. Secondo Mara Venier e Alfonso Signorini a lasciare l’Isola potrebbe essere la Ventura.

———————————-

Torna stasera su Canale 5 l’Isola dei Famosi: un televoto dall’esito davvero imprevedibile quello di questa settimana tra Simona Ventura e Jonas Berami. I due durante la diretta della settimana scorsa si sono scontrati a viso aperto per poi chiarirsi tornando sull’isola. Ma uno dei due sarà eliminato e gli equilibri cambieranno di nuovo.

Eliminato ma non del tutto perché ricordiamo che la settimana scorsa è stata inaugurata Playa Soledad, la cosiddetta ultima spiaggia, dove al momento c’è Aristide. L’eliminato quindi potrà decidere di vivere anche quest’altra esperienza ma sarà sempre il pubblico attraverso il televoto a decidere.

Questo e tanto altro stasera all’Isola dei Famosi: seguite con noi la diretta a partire dalle 21.10!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820