Categorie: Altri Sport

Motogp, Iannone nei guai: penalizzazione in gara e futuro incerto in Ducati

La situazione in Ducati rischia di diventare davvero critica dopo il fattaccio tra Dovizioso e Iannone nel finale di gara in Argentina.

Iannone è già certo di essere penalizzato nella prossima gara (il gp delle Americhe in Texas): tre posizioni di penalità in griglia e un punto sulla patente della superlicenza di Motogp.

L’incidente di ieri, però, rischia di spaccare definitivamente il rapporto fra Dovizioso e lo stesso Iannone, già distanti per stile di guida e approccio allo sviluppo (coordinato da Dovizioso).

E poi aumentano di ora in ora anche le voci di mercato: un possibile ritorno di Stoner come pilota ufficiale incombe da mesi come una spada di damocle e il probabile ingaggio di Lorenzo dal prossimo anno (sempre più imminente) potrebbero ora segnare l’uscita di Iannone dal team.

Il pilota di Vasto si è scusato per l’errore: “Purtroppo è andata così e mi dispiace molto per il mio team, per Andrea e per tutta la Ducati perché sicuramente un podio con entrambi i piloti del Ducati Team sarebbe stato un risultato eccezionale”.

Dovizioso, però, ha usato parole di fuoco: “Inaccettabile perdere un risultato in questo modo, mi dispiace che la squadra non abbia raccolto quanto meritava, ma per me è solo la conferma di cose che già sapevo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: GP ArgentinaHarakiri ducatiIannone DoviziosoIannone DucatiIannone Futuro DucatiIannone penalizzazioneLorenzo DucatiMotogp Argentinarisultati MotoGPStoner Ducati