Categorie: Altri Sport

Rio 2016, scherma: Aldo Montano si opera alla spalla

Aldo Montano si sottoporrà domani a un intervento chirurgico presso il concordia Hospital di Roma. Obiettivo dell’operazione è ricomporre una sublussazione dell’articolazione scapolo-omerale destra.

L’infortunio era stato subito dal livornese nel pieno della fase di qualificazione per Rio 2016, ma ciò non gli ha impedito di resistere al dolore e centrare il pass per le Olimpiadi (dove affiancherà il napoletano Diego Occhiuzzi).

“Ho lottato fino allo stremo per la qualificazione olimpica, ma alla fine, forse anche con un po’ di incoscienza, ho strappato il pass per Rio 2016. Adesso però devo fermarmi”, ha affermato lo sciabolatore azzurro.

Lo staff azzurro spera che Montano possa ristabilirsi e riprendere gli allenamenti a giugno, a soli 2 mesi dall’inizio dei Giochi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Aldo MontanoAzzurri Rio 2016campionati del mondo di schermaitalia Rio 2016Montano operazionemontano operazione spallaMontano Rio 2016MOntano sciabolaOlimpiadi rio sciabolaPass Olimpiadi RioQualificati Rio 2016