Inter, Thohir e Moratti aprono le porte ai cinesi: incertezza sulla quota

di Giulia Pumo

» Sport » Inter, Thohir e Moratti aprono le porte ai cinesi: incertezza sulla quota

Inter, Thohir e Moratti aprono le porte ai cinesi: incertezza sulla quota

| martedì 05 Aprile 2016 - 16:07

L’Inter è alla ricerca di nuovi azionisti che possano contribuire alla spese del club, visti anche i debiti che la società milanese dovrà sanare. L’ex patron neroazzurro, Massimo Moratti, aveva detto di no all’entrata di nuova gente in società, ma la cena di venerdì sera tra lui ed Erick Thohir avrebbe fatto cambiare idea allo scettico presidente onorario. Secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, la compagnia cinese Suning Commerce Group  (proprietaria del club cinese Jiangsu Suning, molto attivo sul calciomercato) sarebbe interessata all’Inter e a rilevarne il 20% tra la proprietà dell’imprenditore indonesiano e quella di Moratti.

Thohir avrebbe l’intenzione di cedere una parte minoritaria della società al potenziale acquirente, ma sicuramente quest’ultimo aspirerebbe a ottenere una fetta più grande.

Nel caso in cui questa opportunità non dovesse andare in porto, Moratti  potrebbe proporre al suo socio due personaggi: il primo è il miliardario Wang Jing e la Chem China, società chimica cinese che controlla lo sponsor Pirelli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820