Rizzoli: “Bonucci non mi ha dato una testata. Chi gioca in A deve dare l’esempio”

di Giulia Pumo

» Sport » Rizzoli: “Bonucci non mi ha dato una testata. Chi gioca in A deve dare l’esempio”

Rizzoli: “Bonucci non mi ha dato una testata. Chi gioca in A deve dare l’esempio”

| martedì 05 Aprile 2016 - 17:11

Alla luce dell’espulsione del giocatore azzurro Gonzalo Higuain durante Udinese-Napoli, e della conseguente squalifica di quattro giornate, è stato rispolverato l’episodio di Torino-Juventus che ha visto protagonisti Rizzoli e Leonardo Bonucci vista la somiglianza tra le reazioni dei due giocatori alle decisioni dell’arbitro.

Rizzoli ha fatto chiarezza su ciò che è successo durante il derby della Mole: “Bonucci non mi ha dato nessuna testata. Sono stato io a spingerlo, per allontanarlo dal giudice di linea. Il giocatore ha semplicemente esagerato nelle proteste. Non c’è stata testa contro testa: ci fosse stata, non mi sarei limitato al cartellino giallo…”.

Quindi l’arbitro Rizzoli scagiona il giocatore bianconero, ma non accetta comunque atti violenti in campo: “Non entro nel merito dell’episodio e faccio un discorso più ampio sui gesti violenti di molti giocatori. Ho visto un video di violenza inaudita di un calciatore di seconda categoria che, appena espulso, ha rifilato un calcione all’arbitro. Chi gioca in A deve sempre tenere conto che costituisce un esempio per chi sta alla base della piramide“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820